• GRANDE NOVITÀ - Gruppi social vai quì
  • Album fotografici - crea il tuo album vai quì

Titans series

Sakura

Lettore
Al momento ho in lettura la serie titans, di Jennifer Armentrout, che é lo spin-off della serie covenant, che ho amato alla follia. Amo il modo di scrivere dell'autrice, leggero, ma penetrante.

Alceste

Nuovo lettore
Ciao Sakura, perdona l'ignoranza ma non conosco nè l'autrice nè i libri in questione. Però vorrei sapere di che parlano. Mi hai incuriosita!

Sakura

Lettore
La serie covenant:
Gli Hematoi discendono dall'unione di dei e mortali, e i figli di due Hematoi di sangue puro hanno poteri di origine divina. I nati dall'unione tra i figli degli Hematoi e i mortali, invece... be', non proprio. I Mezzosangue hanno solo due possibilità: venire addestrati per diventare Sentinelle con il compito di combattere e uccidere i daimon o diventare servitori nelle dimore dei Puri. La diciassettenne Alexandria preferirebbe rischiare la vita lottando che sprecarla pulendo i pavimenti, ma non è detto che ci riesca. La sua condotta, infatti, è tutt'altro che irreprensibile. Ci sono diverse regole che gli studenti del Covenant, come lei, devono seguire e Alex ha dei problemi con tutte, ma soprattutto con la numero 1: le relazioni tra i Puri e i Mezzosangue sono proibite. Sfortunatamente, lei è attratta da Aiden, bellissimo e... Puro. Comunque innamorarsi di Aiden non è il suo più grande problema, rimanere in vita abbastanza a lungo e diventare una Sentinella invece sì. Se fallirà nel suo compito, dovrà fronteggiare un futuro più terribile della morte o della schiavitù: diventerà un daimon, e Aiden le darà la caccia. E quella sarebbe una vera disgrazia.

Per grosse linee questa è la trama la saga è composta da: ritorno al covenant breve novella, tra due mondi, cuore puro, anima divina, elisir(altra novella), la vendetta degli dei, l'ombra di Ares.
E' vero che sono 5 libro e 2 novelle ma sono brevi, insomma non superano le 400 pag. Jennifer l. Armentrout è bravissima, ti fa innamorare dei suoi personaggi, inoltre anche se il tema sembra leggero tocca tematiche importanti.
Lo spin-off prevede 4 libro tutti sulle 320/330 pag.
Sono: Il ritorno, il potere, la lotta, la profezia.

Statistiche forum

Discussioni
1,690
Utenti registrati
4,943
Ultimo utente registrato
Aurora Mattei

Utenti online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
1,690