Suggerimenti?

Si hai ragione, indubbiamente è già una piccola(spero per molto tempo ancora) donna che sogna già l'amore, ma anche l'amicizia è molto importante per lei. Non le piace il genere fantasy o fantascienza e sicuramente è una romanticona.
Bene bene allora andiamo d'accordo io e la bambina XD, anche se io alla sua età volevo solo l'avventura fantasy e i libri d'amore li ho riscoperti solo più avanti.....
Ti lascio questo link di un forum dove puoi trovare un elenco molto corposo diviso per autori e con specificato il genere del libro/saga (spero non sia contro le regole postare un link a un forum esterno ma non ricordo e in caso chiedo venia)
You do not have permission to view link Accedi o registrati ora.

Spero ti sarà utile io lo consulto spessissimo XD

Bene bene allora andiamo d'accordo io e la bambina XD, anche se io alla sua età volevo solo l'avventura fantasy e i libri d'amore li ho riscoperti solo più avanti.....
Ti lascio questo link di un forum dove puoi trovare un elenco molto corposo diviso per autori e con specificato il genere del libro/saga (spero non sia contro le regole postare un link a un forum esterno ma non ricordo e in caso chiedo venia)

Interessante. Da spulciare con molta calma

grazie infinite, ora vado a vedere:love:

Interessante. Da spulciare con molta calma
Sì guarda io lo uso tantissimo!!! Non è sempre aggiornato ma gli spunti iniziali anche dalle trame sono sempre buoni e poi al massimo continui tu la ricerca su altri canali
grazie infinite, ora vado a vedere:love:
Prego non c'è di che. Mi spiace solo di non poterti già dare dei titoli perché come dicevo mi sono approcciata al libro romantico in età più adulta e quindi di young adult non be ho letti tanti e quelli che ho letto probabilmente non mi hanno fatto il giusto effetto...

Vorrei un consiglio, io sono una tutor di doposcuola e da tre anni ho una ragazzina di 13 anni che ha un disturbo dell'apprendimento diagnosticatole solo l'anno scorso e questo le ha precluso, ovviamente, un normale andamento scolastico. La piccola ha delle grosse lacune, però ho scoperto che SCRIVE DA DIO! Cioè se si mette a scrivere versi liberi, crea dei componimenti veramente belli, ha stile, è originale e le sue parole sono di grande impatto. L'unico neo è che gli errori di sintassi sono tanti. Ho pensato che se legge qualcosa che la appassioni, può migliorare. Mi dareste qualche titolo che ha per protagonisti ragazzi della sua età o degli young adult molto delicati?
C'è un libro, Il lupo e la farfalla, l'ho regalato, parla delle differenze, puoi leggere la sinossi e vedere se le piace.

Sì guarda io lo uso tantissimo!!! Non è sempre aggiornato ma gli spunti iniziali anche dalle trame sono sempre buoni e poi al massimo continui tu la ricerca su altri canali

Prego non c'è di che. Mi spiace solo di non poterti già dare dei titoli perché come dicevo mi sono approcciata al libro romantico in età più adulta e quindi di young adult non be ho letti tanti e quelli che ho letto probabilmente non mi hanno fatto il giusto effetto...
io veramente non ne ho mai letto alcuno, ma a volte mi è capitato di leggerne qualche recensione. Conoscendo la ragazza, ho pensato facciano al caso suo.

a proposito di ragazzine, ma lo sapete che mi è successo oggi? Poichè in accordo con i genitori anche io controllo i miei ragazzi sui social, oggi pomeriggio ho scoperto che una delle mie bambine aveva messo sul suo profilo un post chiaramente pedofilo. me la sono chiamata da parte e ho dovuto spiegarle cosa significasse esattamente. vi lascio immaginare com'è rimasta sconvolta la bambina! Poi ho parlato con la madre per informarla del fattaccio. Io sono ancora sotto shock, ve lo giuro!

a proposito di ragazzine, ma lo sapete che mi è successo oggi? Poichè in accordo con i genitori anche io controllo i miei ragazzi sui social, oggi pomeriggio ho scoperto che una delle mie bambine aveva messo sul suo profilo un post chiaramente pedofilo. me la sono chiamata da parte e ho dovuto spiegarle cosa significasse esattamente. vi lascio immaginare com'è rimasta sconvolta la bambina! Poi ho parlato con la madre per informarla del fattaccio. Io sono ancora sotto shock, ve lo giuro!
Brava.

Grazie, sul sito c'è?
Si, mi sembra che l'abbiano inserito. C'è un fantasy, l'unico che sono riuscita a leggere, si intitola BEAUTY, I personaggi sono più o meno di quella età, non so se c'è nel sito, non ricordo il nome dell'autore. Ci guardo.

Scusa se mi intrometto, ma che età ha la ragazzina? Per essere in un social deve avere l'autorizzazione di qualcuno della famiglia, e mettere un profilo falso non è così semplice. Se ha 8/9 anni, ci sta, se è più grande sa quello che fa, hai fatto bene ad avvisare la famiglia anche se mi sembra strano che non ne sapessero niente. Forse, qui l' ingenua sei tu. Ma hai visto il concerto a Corinaldo, erano tutti ragazzini, alcuni accompagnati, altri soli. Scusa, ma non sono riuscita a tacere.

Amélie 😎

Lettore Importante
brutta esperienza 😯

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
1,285
Utenti registrati
4,393
Ultimo utente registrato
Pedro Sombrero