Per tornare a visualizzare libri.cc

dal link
You do not have permission to view link Accedi o registrati ora.

Libri.cc non è stato chiuso !!! ecco come vederlo
Pubblicato da

Niente paura il sito libri.cc (ex libri.me) NON È STATO CHIUSO.
Ecco come risolvere il problema in pochi minuti.

in poche parole dovete cambiare i dns i valori da impostare sono: 1.1.1.1,1.0.0.1

I domini usa il sistema dei nomi di dominio, noto come DNS, altro non è che quel meccanismo che ci permette di navigare in rete scrivendo indirizzi web di testo facilmente comprensibili e memorizzabili e non una sequenza di numeri!

Per effettuare la traduzione da IP numerico ad indirizzo testuale vengono utilizzati degli appositi server, tali server DNS, spesso offerti dall’operatore e presenti nella configurazione di base di router ed apparati di rete. In pratica, quando noi navighiamo in rete e digitiamo librigratis.me, il nostro apparato “contatta” il server DNS per tradurre librigratis.me in un indirizzo IP numerico ed avviare la navigazione vera e propria.

Va da sé che, per questo motivo, i server DNS hanno un forte impatto sulla velocità di navigazione (indirizzo tradotto lentamente = navigazione lenta); inoltre i server DNS possono anche bloccare indirizzi – cosa che succede piuttosto spesso quando i siti “pirata” vengono oscurati – o, ancora, effettuare redirect fastidiosi.

Ecco qualche guida per cambiare i dns
Per windows 10

Windows 7

App per il vostro telefono

Android:
oppure
che sarebbe un interruttore da attivare ogni volta selezionando dall'elenco i due di interesse

apple:

Per pc, usando windows, dovete usare le estensioni per chrome senza modificare i dns; tali estensioni utilizzano la rete VPN (una rete di proxy utili al ns. caso)

Le estensioni per chrome, tutte gratuite e valide, sono:

- browser VPN

- betternet

- hotspot shield VPN free proxy

- hoxx vpn proxy

- windscribe

salve a tutti. io ad oggi ancora non riesco ad accedere al sito. com'è possibile? ho cambiato quel maledetto codice e funzionava... poi non più. ho scaricato tutti gli aggiornamenti di chrome. niente da fare! come posso procedere?

salve a tutti. io ad oggi ancora non riesco ad accedere al sito. com'è possibile? ho cambiato quel maledetto codice e funzionava... poi non più. ho scaricato tutti gli aggiornamenti di chrome. niente da fare! come posso procedere?
Hai attivato lo switch dell'estensione di Chrome?

no! non ho idea di che cosa sia... se può indirizzarmi...
grazie
dunque quando in chrome attivi un'estensione di solito ti appare l'icona. Ti posto screenshot che ho io, vedi quelle due piccole icone trasparenti in alto a destra? quelli sono gli "interruttori" su cui clicchi sopra, selezioni "connect" e sei a posto
1549909675897.png

lo stesso dicasi per le altre estensioni

Android:
che sarebbe un interruttore da attivare ogni volta selezionando dall'elenco i due di interesse (quelle denominate Cloud 1 e 2 per intenderci o anche un'altra funziona lo stesso)

apple:

Per pc
, usando windows, dovete usare le estensioni per chrome senza modificare i dns; tali estensioni utilizzano la rete VPN (una rete di proxy utili al ns. caso)

- browser VPN

- betternet

- hoxx vpn proxy

- windscribe

dunque quando in chrome attivi un'estensione di solito ti appare l'icona. Ti posto screenshot che ho io, vedi quelle due piccole icone trasparenti in alto a destra? quelli sono gli "interruttori" su cui clicchi sopra, selezioni "connect" e sei a posto
View attachment 248

lo stesso dicasi per le altre estensioni

Android:
che sarebbe un interruttore da attivare ogni volta selezionando dall'elenco i due di interesse (quelle denominate Cloud 1 e 2 per intenderci o anche un'altra funziona lo stesso)

apple:

Per pc, usando windows, dovete usare le estensioni per chrome senza modificare i dns; tali estensioni utilizzano la rete VPN (una rete di proxy utili al ns. caso)

- browser VPN

- betternet

- hoxx vpn proxy

- windscribe
ho scaricato quelle estensioni. ci clicco e mi chiedono di registrarmi. mi sono anche registrato a un paio. ho attivato le estensioni all'interno delle opzioni di chrome. qualcuna risulta accesa, oppure mi chiedono di disabilitare le altre o, se non mi sono registrato, di farlo. ma niente da fare. non c'è verso di aprire questo sito. davvero non riesco a capire come posso essere cosi difficile

non hai un account di google? forse è per questo che ti hanno chiesto di registrarti.
quante estensioni hai scaricato?

Allora io direi rimuovi tutto, clicca su questo link
e scarica browsec vpn, te lo troverai nelle estensioni, ti allego screenshot di come fare a vederle.

1549921161469.png
per attivarla devi cliccare sul pulsante nel riquadro, ricarica la pagina di libri.cc e voilà..

Ultima modifica:
non hai un account di google? forse è per questo che ti hanno chiesto di registrarti.

e scarica browsec vpn, te lo troverai nelle estensioni, ti allego screenshot di come fare a vederle.

View attachment 251
per attivarla devi cliccare sul pulsante nel riquadro, ricarica la pagina di libri.cc e voilà..

grazie Silvia. davvero dolcissima. ho fatto tutto. adesso proverò. intanto riusciresti a mandarmi il link della homepage? non vorrei che il mio link a "preferiti" fosse corrotto o rimosso. grazie

View attachment 251
comunque no! niente da fare :(

View attachment 251
questo è quello che riesco a leggere :D

Error 522 Ray ID: 4a7e06e98c6d59d8 • 2019-02-12 09:29:17 UTC
Connection timed out

hellare

Nuovo lettore
è capitato anche a me, probabilmente c'è qualche blocco a monte. Avessi potuto scaricare puffin come sul cellulare avrei risolto, ma x il PC è a pagamento..
Il blocco a monte!!! Siccome che non mollo, ho preso il Mac e l'ho portato da un amico esperto. Si è collegato a LIbri.cc in un attimo. Avevo ovviamente cambiato i Dns.
Felice torno a casa e ci risiamo: non carica Libri.cc e con diverso browser mi dice: sito vietato.
Nuovo intervento dell'amico professionista che scopre che il blocco è dovuto alla Vodafone Station. Prova allora a entrare nella stessa per cercare di variare qualcosa ma è assolutamente inviolabile.
Qualcuno sa come intervenire con la Vodafone Station?

Il blocco a monte!!! Siccome che non mollo, ho preso il Mac e l'ho portato da un amico esperto. Si è collegato a LIbri.cc in un attimo. Avevo ovviamente cambiato i Dns.
Felice torno a casa e ci risiamo: non carica Libri.cc e con diverso browser mi dice: sito vietato.
Nuovo intervento dell'amico professionista che scopre che il blocco è dovuto alla Vodafone Station. Prova allora a entrare nella stessa per cercare di variare qualcosa ma è assolutamente inviolabile.
Prova ad andare molto a ritroso nei post o cerca con la lente. Se nn erro ci sn dei consigli su vodafone

questo è quello che riesco a leggere :D

Error 522 Ray ID: 4a7e06e98c6d59d8 • 2019-02-12 09:29:17 UTC
Connection timed out

Allora, come già suggerito, hai qualche blocco a monte.
Se hai una Vodafone station c'è un post di Aurora Benassi che spiega come fare

Oppure naviga con tor browser o yandex, sono browser che permettono di aprire tutti i siti oscurati senza bisogno di cambiare nulla. Facci sapere

L'errore 522 avvisa di un problema di connessione tra il server e il servizio CDN Cloudflare.
quindi se hai impostato i dns di cloudflare rimuovi tutto e ripristina quelli in origine (spero x te che tu te li sia segnati prima di intervenire...)
poi, che browser usi? chrome? firefox? opera? per prima cosa imposta i dns di google 8.8.8.8-8.8.4.4 e riprova. se non funziona scrivi qui e si passa ad altro metodo...

grazie Silvia. davvero dolcissima. ho fatto tutto. adesso proverò. intanto riusciresti a mandarmi il link della homepage? non vorrei che il mio link a "preferiti" fosse corrotto o rimosso. grazie
Allora il sito è
.
Nei post ti hanno dato altri suggerimenti vedi se così funziona.
Altrimenti ancora prova a navigare con opera che fa tutto da solo, devi solo attivare i vpn, appena riesco ti faccio lo screenshot di come fare.

Ultima modifica:
con opera non serve nemmeno cambiare i dns... attivando la VPN dalle impostazioni usa già di suo impostazioni che aggirano i dns... il mio suggerimento del cambio dns era dato dal fatto che lui usasse chrome o firefox e quindi qui si dovrebbe cambiare i dns, non utilizzando quelli di cloudflare che a lui danno quel problema (nel suo caso specifico).

Sì infatti ho sbagliato a scrivere volevo dire vpn..ma a forza di parlare di dns...lui comunque ha dichiarato di usare chrome per questo gli ho consigliato di usare l'estensione che uso io e che funziona, ma evidentemente non siamo tutti uguali 😉

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
1,101
Utenti registrati
3,906
Ultimo utente registrato
Andj30