Passioni

dopo 6 pagine di post mi sento di semplificare: le passioni sono essenzialmente 3:
UNO : <<Sì, viaggiare Evitando le buche più dure Senza per questo cadere nelle tue paure Gentilmente senza fumo con amore Dolcemente viaggiare Rallentando per poi accelerare Con un ritmo fluente di vita nel cuore Gentilmente senza strappi al motore E tornare a viaggiare E di notte con i fari illuminare Chiaramente la strada per saper dove andare Con coraggio gentilmente, gentilmente Dolcemente viaggiare>> Cit Lucio Battisti
DUE: Cibo, di varia natura dalla cucina prêt à porter come la pizza, alla tradizionale come gli gnocchi (a proposito, perché si dice giovedì gnocchi o ridi ridi che la mamma ha fatto i gnocchi??)
TRE: Lavori a maglia
il leggere libri non l'ho considerato in quanto siamo su un forum dedicato alla lettura indi.....
dopo giorni, ore,minuti di studio ho trovato la soluzione
Tour enogastronomico Italico (l'Italia ha la migliore cucina del mondo e su di questo son disposto a fare come Muzio Scevola e ci metto la mano sul fuoco) in modo che fra un trasferimento e l'altro per recarsi nella zona mangereccia si ha la possibilità di lavorare a maglia (che so facendo presine da forno per esempio)
E visto che vi sono numerosi personaggi letterari che uniscono cucina al territorio (per esempio vedi il commissario Montalbano di Camilleri) la cosa viene anche facile!!

dopo 6 pagine di post mi sento di semplificare: le passioni sono essenzialmente 3:
UNO : <<Sì, viaggiare Evitando le buche più dure Senza per questo cadere nelle tue paure Gentilmente senza fumo con amore Dolcemente viaggiare Rallentando per poi accelerare Con un ritmo fluente di vita nel cuore Gentilmente senza strappi al motore E tornare a viaggiare E di notte con i fari illuminare Chiaramente la strada per saper dove andare Con coraggio gentilmente, gentilmente Dolcemente viaggiare>> Cit Lucio Battisti
DUE: Cibo, di varia natura dalla cucina prêt à porter come la pizza, alla tradizionale come gli gnocchi (a proposito, perché si dice giovedì gnocchi o ridi ridi che la mamma ha fatto i gnocchi??)
TRE: Lavori a maglia
il leggere libri non l'ho considerato in quanto siamo su un forum dedicato alla lettura indi.....
dopo giorni, ore,minuti di studio ho trovato la soluzione
Tour enogastronomico Italico (l'Italia ha la migliore cucina del mondo e su di questo son disposto a fare come Muzio Scevola e ci metto la mano sul fuoco) in modo che fra un trasferimento e l'altro per recarsi nella zona mangereccia si ha la possibilità di lavorare a maglia (che so facendo presine da forno per esempio)
E visto che vi sono numerosi personaggi letterari che uniscono cucina al territorio (per esempio vedi il commissario Montalbano di Camilleri) la cosa viene anche facile!!
si potrebbe aprire una discussione apposita....nel caso di Montalbano la città di Vigata non esiste, ma, vedendo la trasposizione dei romanzi in Telefilm (a me la parola Fiction non piace) si scopre (come più volte ha confermato Camilleri) che Vigata è l'unine di varie città Sicule come: Scicli ove è ubicato il commissariato o santa croce Caterina ove è ubicata la casa etc etc con i migliori ristoranti del luogo... creando così un tour virtuale con località ristoranti, così che poi ognuno può trarre spunto per le prossime ferie

Adoro viaggiare però con la vecchiaia molte tappe le faccio in bagno:giggle::giggle:
anche organizzare il viaggio, cercare l' hotel, i ristoranti e i musei da visitare mi da un piacere immenso.
:D Allora ti lascerò organizzare il mio Prox viaggio 😊 è la fase che ho sempre detestato :D Fortuna che non ho problemi di bagno 😂

Monia

Nuovo lettore
Le mie passioni... a parte i libri:
. il mare (sopra tutto)
. il cibo buono, genuino e soprattutto slow... per ragioni di tempo e di lavoro, invece, mangio spesso di corsa (anche se non mi piace)
. dormire al mattino. Alzarsi all'alba è una cosa contro natura... la mia! :giggle:

Statistiche forum

Discussioni
1,102
Utenti registrati
3,915
Ultimo utente registrato
Chiara Oteri