• GRANDE NOVITÀ - Gruppi social vai quì
  • Album fotografici - crea il tuo album vai quì

Libri per sbloccarsi

Zedka

Nuovo lettore
Ultimamente non riesco a leggere serenamente, spesso mi distraggo, mi dimentico cosa ho letto, e finisce sempre che lascio a metà i libri.
Mi serve qualche idea di libro rapido da leggere e scorrevole, per riprendere il ritmo e non "stancarmi".
Sono un'amante dei libri di narrativa, l'unico genere che non digerisco è il romanzo d'amore.

Sakura

Lettore
Se sei appassionata/o di antica grecia puoi leggere Circe, oppure sapiens da animali a dei se non erro, cecità di José Saramago, gli omicidi dello zodiaco, il caso della bambina scomparsa, vita su un pianeta nervoso, gli uomini-gli dei-l'universo... Questi sono quelli che mi vengono in mente con poco romance all'interno o quasi nulla.

Bagapi

Nuovo lettore
Io sto leggendo IL VIAGGIO DELLE SPIRALI DI ARCHIMEDE di Alessandro Maga, è un nuovo autore che mi ha piacevolmente convinto. È un romanzo storico, un'avventura rocambolesca fra storia, scienza e un pizzico di eros, il protagonista è un ragazzo adolescente che cerca di portare in salvo gli ultimi studi di Archimede, si trattano temi molto importanti (la scienza, la crescita interiore, il distacco, la gioia della vita) il tutto scritto in modo molto scorrevole, avvincente e in chiave positiva.Screenshot_20200424_103505_com.amazon.kindle.jpg

7saretta

Nuovo lettore
Ultimamente non riesco a leggere serenamente, spesso mi distraggo, mi dimentico cosa ho letto, e finisce sempre che lascio a metà i libri.
Mi serve qualche idea di libro rapido da leggere e scorrevole, per riprendere il ritmo e non "stancarmi".
Sono un'amante dei libri di narrativa, l'unico genere che non digerisco è il romanzo d'amore.
Capita spesso anche a me, vivo periodi in cui leggere non mi soddisfa e altri in cui divoro pagine su pagine.
Spesso se non riesco a stare concentrata su un libro perché non mi appassiona semplicemente lo accantono e magari, se prendo in mano lo stesso libro dopo qualche mese mi ritrovo ad apprezzarlo tantissimo.
Credo che alle volte per quanto sia bello leggere non si abbia la testa per rimanere fedeli ad un libro, mi capita di aver fame di immediatezza...voglio leggere e concludere...e per me la soluzione è...l'antologia delle superiori! XD
Te lo giuro, prendo in mano l'antologia e mi leggo qualcosa, stralci di vite di autori, stralci della divina commedia, racconti di Pirandello... oppure leggo su internet qualche racconto breve, qualcosa di semplice...
Anche "sessanta racconti" di Buzzati è carino a questo scopo, sebbene il suo stile non mi sia granché piaciuto.

Comunque, dato che la tua domanda chiedeva un consiglio per un libro mi sento di suggerirti, se non l'hai ancora letto, io non ho paura di Ammaniti. E' breve, scritto bene, si respira aria italiana leggendolo... non è un romanzo romantico e la storia è tutt altro che scontata. Il mio libro preferito.

Statistiche forum

Discussioni
1,726
Utenti registrati
5,147
Ultimo utente registrato
fcsp01

Utenti online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
1,726