ISTRUZIONI PER RICHIESTE DI LIBRI

MonicaSo

Nuovo lettore
Allora ho provato a convertire in mobi e diciamo che dopo le prime pagine con scritte grandi per il resto il testo è leggibile, forse per me anche un po' troppo piccolo..
Ho provato a convertirlo anche in pdf e rtf con lo stesso risultato.
Ho quindi provato a riportare questi in epub ma il risultato non è buono, le parole tornano giganti. Se hai la possibilità di convertirlo ti consiglio di scaricare un'altra versione e poi convertire in epub il risultato direi che è accettabile e il testo leggibile.
Ok grazie provo sicuramente, anche perché il libro fa parte di una serie... ed è proprio quello che mi manca! Grazie ancora

La carissima Aurora mi ha lanciato l’idea di creare un post indicando come si fa a richiedere libri quindi lei è la mente, io la tastiera; dunque ecco qua le istruzioni dettagliate per compilare correttamente i ticket in modo che vengano accettati.

AGGIORNAMENTO DEL 03 GENNAIO 2019 CON NUOVO SISTEMA DI RICHIESTA

Per richiedere libri non presenti in catalogo non è più necessaria alcuna iscrizione, basta andare su questo link
You do not have permission to view link Accedi o registrati ora.

View attachment 215

Selezionare la terza scheda da sinistra oppure Aggiungi ticket, subito in basso a sinistra, ambedue i modi indirizzeranno a questa pagina

View attachment 210

Inserire la richiesta nella categoria LIBRO MANCANTE, riservata ai titoli mancanti di un autore già presente in catalogo, compilata in questo modo; nelle informazioni aggiuntive la categoria corrispondente si aggiorna automaticamente con la prescelta, digitare il capctha e volendo si può inserire anche un'immagine del libro allo stesso modo di come di solito si accludono gli allegati.
Editore e anno di pubblicazione in Italia non sono obbligatori, ma permettono di facilitare la ricerca dei relativi link inerenti il libro

View attachment 211
View attachment 212
Una volta completato il tutto cliccare su invio, apparirà un avviso automatico di aver inviato la richiesta.
---------------------------------------------------------------------------------------
La Categoria RICHIESTA NOVITA’ è riservata ai libri di recentissima pubblicazione rientrante nell’anno corrente.
La compilazione del ticket è identica a quella sopra, occorre solo selezionare l'apposita categoria.
---------------------------------------------------------------------------------------
La categoria AUTORE MANCANTE riguarda gli autori di cui non è presente nessun libro in catalogo (recenti o meno non fa differenza)
quindi riportare nell’oggetto nome e cognome dell’autore che non c’è e nella descrizione
- il titolo specifico che interessa
- oppure tutti i titoli dei libri pubblicati
- oppure solo quelli che si desiderano leggere
View attachment 213

Categoria SAGHE
Riportare il nome dell’autore nell’oggetto e l’elenco dei volumi nella descrizione, come da esempio

View attachment 214

Qualche precisazione:
  • l’anno di pubblicazione da riportare è quello riferito all’edizione italiana, per fare un esempio un libro può uscire nel Regno Unito o negli Stati Uniti nel 2010 e l’edizione italiana venire pubblicata nel 2011
  • Come ribadito prima, l’indicazione dell’anno di pubblicazione e dell’editore non è obbligatoria, come l’elenco di tutti i titoli di un autore mancante o di una saga ma è meglio riportarli perché in questo modo gli amministratori del sito vengono facilitati nelle ricerche dei link. Già sono in pochi, se poi devono cercarci loro i libri sarebbe un’inutile perdita di tempo.

Spero di essere stata chiara :) adesso mi sono meritata una pizza dopo tutta 'sta fatica

p.s. vedo che le immagino sono un po' sfocate, non so perchè e non so come fare a renderle più nitide, se ho tempo cercherò di fare qualcosa per migliorarle, comunque si capisce vero?
A me le immagini risultano chiare. Ma per controllare il ticket cosa fare?

Polemos

Nuovo lettore
Ciao a tutti, mi è stata segnalata la discussione.
L'ho letta (almeno nella parte relativa a come compilare i ticket) e, scusate, non mi è chiaro come devo fare con più libri dello stesso autore. Devo fare più richieste? Oppure una sola richiesta?
Perché qui nella discussione leggo il consiglio di fare più richieste. Però nel capitolo del sito sulle richieste (questo:
) è invece scritto testualmente che: "Se mancano più libri dello stesso scrivete tutti i titoli dei libri mancanti fate un’unica richiesta".
Peccato che io abbia fatto esattamente come nell'ultimo caso (una sola richiesta), eppure i ticket mi sono stati respinti.
Vorrei quindi capire i criteri. Cioè: vorrei capire esattamente come compilare un ticket per libri mancanti di uno stesso autore già presente.
Grazie anticipate intanto e buon fine settimana!

Ultima modifica:
L'ho letta (almeno nella parte relativa a come compilare i ticket) e, scusate, non mi è chiaro come devo fare con più libri dello stesso autore. Devo fare più richieste? Oppure una sola richiesta?
Perché qui nella discussione leggo il consiglio di fare più richieste. Però nel capitolo del sito sulle richieste (questo:
) è invece scritto testualmente che: "Se mancano più libri dello stesso scrivete tutti i titoli dei libri mancanti fate un’unica richiesta".
Peccato che io abbia fatto esattamente come nell'ultimo caso (una sola richiesta), eppure i ticket mi sono stati respinti.
Vorrei quindi capire i criteri. Cioè: vorrei capire esattamente come compilare un ticket per libri mancanti di uno stesso autore già presente.
Io ho sempre fatto più richieste e i ticket non sono mai stati respinti. Quindi, quando sei interessato a più libri di uno stesso autore già presente, ti consiglio di fare tante richieste quanti sono gli ebook desiderati

Sperimentati entrambi i metodi: è indifferente

Polemos

Nuovo lettore
Grazie delle risposte.

Io ho fatto nel seguente modo: ho messo nel box Oggetto "Libri mancanti" (come segnalato qui:
) e poi nel box di testo ho messo: "Segnalo i seguenti libri mancanti dell'autore XYZ", con via a seguire i vari titoli.

La richiesta mi è stata respinta in automatico.

Domanda: dove ho sbagliato?

Ultima modifica:
Grazie delle risposte.

Io ho fatto nel seguente modo: ho messo nel box Oggetto "Libri mancanti" (come segnalato qui:
) e poi nel box di testo ho messo: "Segnalo i seguenti libri mancanti dell'autore XYZ", con via a seguire i vari titoli.

La richiesta mi è stata respinta in automatico.

Domanda: dove ho sbagliato?
Allora sali più su in questa discussione cerca la mia risposta ad Harpstar sulle immagini e clicca sul nome di Harpstar. Ti esce tuttala schermata con le immagini.

Cocacola68

Nuovo lettore
Ciao a tutti, ho provato a fare una richiesta di un libro, augurandomi di averla fatto nel modo corretto (vedremo l'evolversi :) ) volevo prendere l'occasione per ringraziarvi tutti/e per l'immenso lavoro e pazienza che avete e che fate per noi. Chapeau

Polemos

Nuovo lettore
Allora sali più su in questa discussione cerca la mia risposta ad Harpstar sulle immagini e clicca sul nome di Harpstar. Ti esce tuttala schermata con le immagini.
Già visto tutto. Ma lì ci sono questi tre esempi di ticket: per libro singolo mancante, per autore mancante e per le saghe.

Non c'è quindi per più libri mancanti (al plurale) dello stesso autore in generale, che non siano saghe cioè.

Che devo fare in questo caso? Nel senso: che devo scrivere in oggetto? E come devo inserire le informazioni nel ticket?

Lo chiedo perché io ho fatto come sopra (e mi sembrava fatto bene) e invece mi è stato bocciato. E allora per evitare di farmelo bocciare ancora, chiedo a chi è più avezzo.

Già visto tutto. Ma lì ci sono questi tre esempi di ticket: per libro singolo mancante, per autore mancante e per le saghe.

Non c'è quindi per più libri mancanti (al plurale) dello stesso autore in generale, che non siano saghe cioè.

Che devo fare in questo caso? Nel senso: che devo scrivere in oggetto? E come devo inserire le informazioni nel ticket? Anche sr

Lo chiedo perché io ho fatto come sopra (e mi sembrava fatto bene) e invece mi è stato bocciato. E allora per evitare di farmelo bocciare ancora, chiedo a chi è più avezzo.
Per evitare qualsiasi problema per ogni libro invia un ticket e sei apposto😉

Che devo fare in questo caso? Nel senso: che devo scrivere in oggetto? E come devo inserire le informazioni nel ticket?

Non devi mettere nell'oggetto libro mancante, è una categoria che devi scegliere. Nell'oggetto inserisci nome dell'autore e titolo. Piuttosto fai più richieste.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
896
Utenti registrati
3,114
Ultimo utente registrato
Arob